A- A+
Roma
I rifugiati scelgono la religione di Geova. Sono i nuovi testimoni

Giovani, anziani e rifugiati scelgono la religione di Geova. Sono 57 i nuovi testimoni, battezzati durante il congresso "Sii coraggioso".

 

 

La più giovane è Aurora e ha 10 anni; la più anziana ha 87 anni e vive a Viterbo.Tra di loro numerose persone che grazie alla Bibbia hanno affrontato e vinto coraggiosamente molte sfide. Significativa l’esperienza di Kennedy, un ragazzo ghanese di 24 anni. Dopo una drammatica traversata dalla Libia è stato aiutato sia dalle autorità che dalla locale comunità dei Testimoni di Geova, di Sora (Frosinone). Quello che ha imparato dalla Bibbia lo ha spinto alla conversione Lui racconta: “… dopo dodici ore il barcone finì il carburante e ci ritrovammo in balia delle onde del mare. Improvvisamente il barcone si rovesciò e immediatamente caddi in acqua. Non sapevo nuotare e andai sott’acqua una volta, poi una seconda ed una terza e mentre affogavo e temendo il peggio, pregai Dio disperatamente e lo supplicai di aiutarmi. … oggi sono qui…”.
Diversi dei nuovi adepti hanno vinto disagi sociali e problemi gravi grazie all’aiuto dei consigli della Bibbia. Martina di Latina ammette: “Grazie a Geova ho vinto la mia guerra contro l’anoressia, ora mi sento tra le sue braccia”. Queste alcune delle esperienze emerse durante il congresso, che ha illustrato come gli insegnamenti della Bibbia possano fornire il coraggio di cui c'è bisogno per affrontare le sfide della vita.

Tags:
rifugiatireligionetestimoni di geovaroma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.