A- A+
Roma
I "salviniani" a Roma Ecco tutti i volti "noti"

Doveva essere una serata con un "centinaio" di amici per uno scambio di auguri di Natale, quella organizzata da Fabio Sabbatani Schiuma, leader del movimento Riva Destra, e per festeggiare la sua nomina nel coordinamento romano di Noi con Salvini.
E invece il "Rhome" di piazza Augusto Imperatore, è stato preso d'assalto da un autentico bagno di folla, dove si faceva fatica davvero per entrare. A tagliare così la torta con impressi i loghi di Noi con Salvini e di Riva Destra, primo storico circolo di quella che fu Alleanza Nazionale, sono così stati, insieme a Schiuma, in primis, il senatore Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega e commissario di Noi con Salvini per Roma e per il Lazio, ma poi anche anche Barbara Mannucci e Barbara Saltamartini, entrambe nel coordinamento romano, Umberto Fusco e Pierluigi Campomizzi, responsabili della provincia di Roma e del resto della regione, sempre per NcS.
Con loro alcuni parlamentari del Carroccio e anche il presidente nazionale di Ncs Angelo Attaguile seduto al fianco del responsabile economico Armando Siri. Presenti anche altri esponenti politici del centrodestra come Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla regione Lazio e Francesco Francesco Storace de La Destra. E così al brindisi per gli auguri di Natale, rigorosamente fatto con spumante italiano, si sono notati inoltre i volti dell'immobiliarista Andrea Meschini, dell'attore Marco Falaguasta, del Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e del ex calciatore della Lazio Paolo Negro. L'arrivo infine di alcuni coordinatori regionali di Riva Destra provenienti da Sicilia, Puglia e Calabria, è stata la testimonianza dell'avvicinamento sempre più concreto del movimento, nato dal primo circolo di Alleanza Nazionale, Riva Destra appunto, verso lo schieramento politico di Matteo Salvini.
"Da oggi - ha detto Schiuma nel prendere per primo il microfono e nel dare il benvenuto ai presenti che hanno affollato il locale in entrambi i due piani - anche noi di Riva Destra iniziamo a dare il nostro contributo per il progetto di Matteo Salvini. Siamo entusiasti e desiderosi di portare in dote le battaglie della destra sociale. Voglio ringraziare - ho concluso Schiuma - Gian Marco Centinaio per la fiducia, Matteo Salvini per avervi messo nome e faccia, ridando anche a noi, orfani di una destra che non c'è più, una speranza per il futuro dell'Italia, e tutti i militanti e simpatizzanti di Riva Destra, la mia famiglia politica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
noi con salvinimatteo salvinifabio sabbatani schiuma



Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.