Roma
"I sindacati paghino le tasse". Movimento cittadini, è boom di firme
Raccolte 2172 firme, una media di 100 al giorno, per la proposta del Movimento Cittadini volto ad introdurre l'obbligo per i sindacati confederali, CGIL, CISL e UIL, di pagare le tasse. a pagare le imposte. Il gruppo, nato come reazione dei cittadini alla mala politica e liberamente ispirato ai movimenti cittadini già esistenti in Europa e Messico, si riunirà a Roma domenica 11 Ottobre alle ore 16:30, presso l’Hotel dei Congressi. Durante l’evento si terrà la presentazione della proposta con la successiva consegna delle firme.
Il Movimento Cittadini pone come obiettivo il rimettere al centro gli interessi della gente comune, da troppo tempo accantonati e rimasti inascoltati nella “politica di palazzo” attraverso la mobilitazione dei cittadini comuni con l’aiuto del portale movcittadini.com, le sezioni online di riferimento presenti in tutte le regioni d’Italia e la pagina Facebook.
Attraverso i nostri punti di ascolto si darà origine ad una mozione concreta. Un progetto ambizioso che fa riferimento all’Alde, il gruppo parlamentare dei liberali e democratici europei, che sarà presente con una piccola delegazione e che il 19/20/21 novembre si riunisce a Budapest per sancire l'ingresso ufficiale nella famiglia europea dei liberali democratici.