Roma
Il '32' si scontra contro il bus turistico. Feriti e polemiche: "Serve sicurezza"
Scontro tra un'autobus della linea 32 e un bus turistico a piazzale Maresciallo Giardino, verso le 13. Secondo quanto si apprende dalla polizia locale vi sarebbero tre feriti, non gravi, passeggeri del mezzo pubblico, tra cui una donna incinta trasportata al Gemelli. A quanto riferito dai vigili, il fronte sinistro dell'autobus avrebbe colpito la fiancata destra del bus turistico, e il parabrezza del 32 sarebbe andato in frantumi.
"L’episodio fa seguito al sinistro avvenuto il 22 maggio quando - sottolinea il Codacons - un bus finì contro un albero nella zona di Cinecittà provocando 10 feriti, e a quello del 24 aprile con un tram finito contro un autobus sulla Circonvallazione Gianicolense, incidente che causò 7 feriti".
“Oggi come allora chiediamo di indagare sulla sicurezza dei mezzi adibiti al trasporto pubblico nella capitale – spiega il presidente dell'associazione dei consumatori Carlo Rienzi – Al di là delle cause tecniche di quest’ultimo incidente, sulle quali le autorità competenti faranno chiarezza, riteniamo si debba capire come mai a Roma si verifichino così tanti scontri sul fronte di bus e tram. Gli utenti hanno il diritto di sapere cosa è stato fatto per incrementare la sicurezza del trasporto pubblico capitolino, e se situazioni critiche di bilancio possano in qualche modo riversarsi sullo stato di manutenzione dei veicoli pubblici”, conclude Rienzi.