A- A+
Roma
Il boss Carmine Spada condannato per "estorsione con metodo mafioso"

Carmine Spada, ritenuto il capo clan dell'omonima famiglia criminale di Ostia, è stato condannato a dieci anni di reclusione dal Tribunale di Roma, assieme al suo collaboratore Emiliano Belletti. I due sono stati ritenuti responsabili di un'estorsione "da 25mila euro, lievitati a 270mila, attuata con il metodo mafioso, ai danni di un tavbaccaio di Ostia". I Pm Mario Palazzi e Ilaria Calò chiedono una pena di quindici anni, ma i difensori degli imputati si oppongono dichiarando la ferma volontà d'impugnare la sentenza. Già lo scorso 13 giugno erano state condannate dieci persone appartenenti al clan Fasciani ma non erano stati ravvisati gli estremi per un associazione di tipo mafioso.  

Tags:
carmine spadabossmafiaestorsionetabaccaio ostiacondannatodieci anni







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.