A- A+
Roma
Il caffè più buono d'Italia è a Roma, ma il re dei bar è chiuso per lavori

di Federico Bosi

Il caffè più buono d'Italia si beve a Roma: il Gambero Rosso ha eletto "Spazio – pane e caffè" dei Parioli come bar dell'anno nella nuova guida 2020. Ma attenzione: chi volesse provare le prelibatezze del locale dovrà aspettare perché al momento l'esercizio è chiuso per lavori.

 

Proprio così. "Spazio – pane e caffè" dello chef Niko Romito è chiuso per lavori. Nonostante la prestigiosa giuria del Gambero Rosso lo avesse appena eletto bar dell'anno insignendolo di tre chicchi e tre tazzine di caffè “per lo straordinario lavoro sull’essenza del prodotto, per la valorizzazione del rapporto con il territorio, per la forza del modello imprenditoriale applicato a un codice contemporaneo di bar italiano in tutte le sue funzioni, e non ultimo per il lavoro senza precedenti sull’alimento per eccellenza, il pane”, il re dei bar italiani al momento è inagibile.

Il cronista di Affaritaliani, dopo aver attraversato il traffico di mezza Roma, è giunto a destinazione in piazza Giuseppe Verdi 9 ed ha trovato la sorpresa. Serranda a mezz'asta e vetri coperti con della carta bianca. Sbirciando all'interno si vedono scale, fili penzolanti dal soffitto, qualche calcinaccio a terra ed operai al lavoro. Proprio gli operai, intercettati dal cronista, hanno fatto sapere che il bar “molto probabilmente” riaprirà la prossima settimana, una volta completati tutti i lavori. Una bella beffa insomma per chi voleva provare le specialità del locale.

La guida dei bar 2020 del Gambero Rosso premia anche altri due locali romani. Lo "Stravinskij Bar de l’Hotel De Russie", in via del Babuino, inserito tra i migliori cocktail bar d'albergo d'Italia ed il "Drink Kong" di Piazza di S. Martino Ai Monti è tra i migliori cocktail bar italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbar romacaffècaffè romachiuso per lavoriguida gambero rossolavorimiglior caffèmigliori bar romaniko romitospazio pane e caffè






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.