A- A+
Roma
Il caffè più buono d'Italia è a Roma, ma il re dei bar è chiuso per lavori

di Federico Bosi

Il caffè più buono d'Italia si beve a Roma: il Gambero Rosso ha eletto "Spazio – pane e caffè" dei Parioli come bar dell'anno nella nuova guida 2020. Ma attenzione: chi volesse provare le prelibatezze del locale dovrà aspettare perché al momento l'esercizio è chiuso per lavori.

 

Proprio così. "Spazio – pane e caffè" dello chef Niko Romito è chiuso per lavori. Nonostante la prestigiosa giuria del Gambero Rosso lo avesse appena eletto bar dell'anno insignendolo di tre chicchi e tre tazzine di caffè “per lo straordinario lavoro sull’essenza del prodotto, per la valorizzazione del rapporto con il territorio, per la forza del modello imprenditoriale applicato a un codice contemporaneo di bar italiano in tutte le sue funzioni, e non ultimo per il lavoro senza precedenti sull’alimento per eccellenza, il pane”, il re dei bar italiani al momento è inagibile.

Il cronista di Affaritaliani, dopo aver attraversato il traffico di mezza Roma, è giunto a destinazione in piazza Giuseppe Verdi 9 ed ha trovato la sorpresa. Serranda a mezz'asta e vetri coperti con della carta bianca. Sbirciando all'interno si vedono scale, fili penzolanti dal soffitto, qualche calcinaccio a terra ed operai al lavoro. Proprio gli operai, intercettati dal cronista, hanno fatto sapere che il bar “molto probabilmente” riaprirà la prossima settimana, una volta completati tutti i lavori. Una bella beffa insomma per chi voleva provare le specialità del locale.

La guida dei bar 2020 del Gambero Rosso premia anche altri due locali romani. Lo "Stravinskij Bar de l’Hotel De Russie", in via del Babuino, inserito tra i migliori cocktail bar d'albergo d'Italia ed il "Drink Kong" di Piazza di S. Martino Ai Monti è tra i migliori cocktail bar italiani.

Commenti
    Tags:
    caffèmiglior caffèbarguida gambero rossomigliori bar romabar romacaffè romachiuso per lavorilavorispazio pane e caffèniko romito
    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, nessuno sa quanto costano le mascherine. Arcuri: “Non so niente”

    Coronavirus, nessuno sa quanto costano le mascherine. Arcuri: “Non so niente”

    i più visti
    i blog di affari
    Prima di Eurobond e MES rilanciamo le garanzie statali a favore delle imprese
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ginnastica casalinga in un metro quadro: gli affondi
    Alessandro Gubbini
    Coronavirus, l’Unione europea è il nuovo Reich della Germania
    Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.