A- A+
Roma
Il campo rom dichiara guerra: sassi contro i vigili, danni e due feriti lievi
Campo rom

Via Candoni, campo rom: è qui che scoppia l'ennesima guerra dei nomadi contro la città. Dopo gli attacchi sistematici ai bus del vicino deposito della Magliana, di nuovo gli agenti della Polizia Locali i nuovi bersagli del lancio di sassi ma a differenza del passato almeno due vigili sono stai medicati al San Giovanni.

A dare la notizia è il sindacato Sulpl con il commento del segretario Marco Milani: “Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto localizzare refurtiva all'interno dei campi di Via Candoni e Salviati, ormai considerati inespugnabili, siamo tornati ai tempi delle sassaiole e delle aggressioni ad uomini e mezzi della Polizia Locale impegnati all'ingresso dei campi. Torniamo a chiedere al Sindaco Gualtieri ed al Comandante del Corpo, di finirla con i piantonamenti di facciata all'esterno dei campi, e di ritornare ai serrati periodici controlli sull'effettiva identità dei residenti e sopratutto sul loro rispetto del patto di legalità contratto con il Comune di Roma La sicurezza urbana e degli operatori,non è solo la vetrina del Colosseo",  concludono dal sindacato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campo rom vigili urbanimarco milanisassi sui vigili via candianisindacato sulpl






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.