A- A+
Roma
Il Cinema America querela Bergamo: “Non ci hanno mai denunciati”

Luca Bergamo querelato dai ragazzi del Cinema America per diffamazione: “Le edizioni precedenti dell'Arena a San Cosimato sono state svolte nella legalità”.

 

Continua la battaglia tra il Cinema America e il Campidoglio. Valerio Carocci Presidente dell'associazione che si è occupata negli ultimi anni dell'arena, non ha digerito le parole pronunciate dal vicesindaco e assessore alla cultura durante un'intervista a La Repubblica del 1 febbraio. Alla domanda postagli da Mauro Favale: “Quanto ha pesato nella vostra decisione la raccolta firme (seppur esigua) che una parte di residenti ha portato contro l’arena?”, Bergamo rispondeva: “Non ci sono solo le firme: è pieno di denunce sulla legittimità di quelle attività e sul disturbo alla quiete pubblica. Bisogna rispettare lo spazio fisico dell’abitato e ci dev’essere un limite”.

Denunce che però non figurano da nessuna parte. Ne danno conferma la Questura di Roma, la Polizia Municipale, l'Arpa e i Carabinieri: “A seguito di attenta verifica degli uffici ARPA, non risulta pervenuta alcuna denuncia, segnalazione o esposto relativo alla manifestazione in oggetto”; e ancora dai Carabinieri “non risultano denunce presentate presso gli Uffici dei Comandi dipendenti”; confermano poi dalla Questura di Roma che “non risulta nulla a riguardo”; e concludono dalla Polizia Municipale che “non risultano né esposti, né denunce o querele in riferimento alle attività svolte in Piazza San Cosimato dall’associazione Piccolo Cinema America”.

"Abbiamo depositato denuncia-querela alla Procura della Repubblica nei confronti del Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura dottor Luca Bergamo per diffamazione della nostra associazione al solo fine di giustificare la decisione politica di negare la richiesta di occupazione di suolo pubblico per Piazza San Cosimato nell’anno 2018 – ha comunicato in una nota Carocci.

Il Campidoglio ha risposto alle accuse con una nota: "L’Amministrazione ha ricevuto, come altre autorità competenti, ripetuti esposti relativi all’arena di piazza San Cosimato. Spetta agli organi competenti di dare eventuale seguito".

 

Tags:
cinema americaluca bergamoquereladenunciaromasan cosimatom5scampidogliobando
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

i più visti
i blog di affari
Esercito per strada, coprifuoco, divieto di assemblea: che sta succedendo?
Campagna di crowdfunding su Crowdfundme per Esdebitami Retake, Società Benefit
Greta V. Galimberti - Trendiest
Il mercato della bici in Italia viaggia veloce. Intervista a Gianluca Bernardi
Francesca Lovatelli Caetani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.