A- A+
Roma
Il Circo Magique promette di strabiliare: unica data romana all'Atlantic Live

Costumi sorprendenti, acrobazie mozzafiato e scenografie felliniane sotto il tocco di una regia poetica e visionaria: il Circo Magique porta a Roma i migliori artisti provenienti dai teatri e dai circhi di tutta Europa.

Il 16 dicembre all’Atlantico Live sbarca uno spettacolo unico che fonde arte circense e prestigiazione in uno show che farà sognare grandi e piccini. Un circo magico, dunque, che attinge al cuore della tradizione circense, rielaborandola e contaminandola con la danza aerea, la ginnastica e l’illusionismo.

Un cast eccezionale, composto da clown, maghi, acrobati e fantasisti, si esibirà per la prima volta insieme in uno show ispirato all’esperienza del “nouveau cirque”, il circo contemporaneo nato in Francia sul finire del secolo scorso. L’evento, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertaiment, andrà in scena in un’unica data ma in un doppio spettacolo (17:30 e 21:00) all’Atlantico Live, vero e proprio tempio della Capitale dedicato alla musica e agli spettacoli dal vivo più innovativi. Una location perfetta per accogliere le performance degli artisti, che si alterneranno sotto l’esilarante conduzione del comico e mago Andrea Paris.

Guest star della serata sarà il torinese Paolo Casanova, anima e corpo di uno dei personaggi più noti e poetici del nostro circo, il Clown Carillon, che da qualche mese è stato chiamato a far parte della prestigiosa “carovana” del Circo Roncalli.

Insieme a lui il mago Marvik e le sue colombe incantate, Van Denon, straordinario interprete di grandi illusioni, e Oscar Strizzi, che porterà sul palco un incredibile numero di sand art, creando dal vivo storie animate con la sabbia. Nemmeno il tempo di riprendersi dallo stupore e poi, subito, occhi in alto per contemplare le acrobazie a mezz’aria di Ilaria Venturi, che si esibirà in una struggente performance di tessuti aerei, e trepidare coi volteggi del duo Berlal, che porterà sul palco un’inedita coreografia di acrobalance.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acrobatiatlatic livecirco magiqueclownclown carillonmagia circopaolo casanova






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.