A- A+
Roma
Il Gay Village incorona la sua regina. Al via la doppia finale di Drag Factor

Gay Village incorona la sua reginetta. Sfida a colpi di tacchi e glitter, arriva la due giorni di Drag Factor.

 

Torna a Roma la manifestazione più “truccata di sempre”. Arriva al Gay Village la quinta edizione del Drag Factor – The Italian Race, la kermesse, ideata da Polena De Kastor e Simone Farag, con la più alta concentrazione di glitter, tacchi e performer drag. Oltre ottanta le pretendenti per la corona più ambita, che nasce ispirandosi al programma televisivo XFactor e ha l'obiettivo di dare visibilità al fenomeno Drag Queen. A premiare la vincitrice sarà l'ospite d'onore e madrina della finale Malena, sexy star e ultima scoperta di Rocco Siffredi.

In questa nuova e scoppiettante edizione le concorrenti saranno divise in tre categorie, show girl, androgine, classic drag:

Le Drag Show Girl sono quelle performer che bene si adattano alla dimensione della discoteca commerciale, con look curati e costruiti, coreografie, trucco perfetto, spettacoli ispirati al panorama pop... insomma una sorta di prima donna del bagaglino due punto zero.

Le Drag Androgine sono invece coloro che mantengono ben presente la loro entità maschile, spesso ispirate allo stile ibizenco, impersonano il giusto compromesso tra uomo e donna e spesso arrivano dalle scene della musica house.

Infine le Drag Classic sono quelle drag che rappresentano l'iperbole del genere femminile, teatrali, ironiche, spesso comiche, sono evoluzione delle "vecchie" drag stile baracca, impareggiabili nello strappare sorrisi e lacrime al pubblico.

Il concorso eleggerà la migliore esponente tra le tre categorie, capace di realizzare non solo l'esibizione del momento, ma lo show nel suo complesso, giudicando la performance e la qualità artistica nell'insieme. A raccogliere i commenti in sala e da casa un terzetto pugliese naturalizzato romagnolo, che curerà l'angolo social istituito nella passata edizione. Drag Rovina, Miss Pingy e Luciana Colpizzetto, già ribattezzate la versione 2.0 delle sorelle Carlucci,  per una bollente lotta all'ultimo hashtag.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
drag factordrag queeneurgay villageglitterreginaromashow






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.