A- A+
Roma
Il Gelatiere del Vaticano nominato Cavaliere. Pellegrini pazzi per il suo cono

E' il gelatiere del Vaticano con il suo laboratorio affacciato sul Cupolone che produce 300 chili di gelato al giorno.

 


Giorgio C. Bianchi titolare del gruppo di gelaterie “Capitan Cono”, 43 anni, è stato nominato Cavaliere del gelato artigianale dal Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri, Claudio Pica. Un titolo molto importante che nel suo caso calza davvero a pennello, visto che la sua gelateria più famosa ha la vista più bella di Roma: direttamente davanti alla cupola di San Pietro.

La sua gelateria-laboratorio a via di Porta Cavalleggeri produce circa 300 chili di gelato fresco ogni giorno e vanta tra i suoi clienti importantissimi prelati e porporati del Vaticano e Ambasciatori provenienti da diversi paesi del mondo.

Alcuni turisti, iniziano la giornata facendo colazione alle 7 del mattino con il suo gelato e ci confida che in molti arrivano da lui già con la cartina in mano dove è segnalata la sua gelateria, come fosse una sorta di “pellegrinaggio” di devozione al suo gelato.
Secondo classificato al Primo concorso del Pistacchio D.O.P. di Bronte, fa il gelatiere da 15 anni, un vero maestro che ora si appresta anche ad essere uno dei coordinatori e docenti nell’Accademia e Scuola di Gelateria “Alberto Pica”, oltre ad essere già consulente di varie aziende del settore.

I suoi gusti più apprezzati sono il pistacchio, i sorbetti di frutta, il Bianconiglio (una mandorla dolce con marmellata di arance amare e anice verde), il Fondente Moscato (un cioccolato fondente con mandarino e noce moscata) presentato in occasione del Gelato Festival 2017.

Tags:
gelatovaticanogelatiere vatcianoclaudio picagiorgio bianchi capitan conoassociazione italiana gelatieri
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

i più visti
i blog di affari
Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
Paolo Brambilla - Trendiest
Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
L'opinione di Tiziana Rocca
All’allenatore di calcio serve il portavoce
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.