A- A+
Roma
Il gelato di Roma è tre volte “eccellente”. Sigep: sbancano i gelatieri romani

Roma sul gelato non si batte e i gelatieri romani si confermano campioni.

Eugenio Morrone, Rosario Nicodemo, Roberto Morales incoronati “re” dei gusti artigianali dal concorso “Eccellenza 2017” organizzato dall'Associazione Italiana Gelatieri e dall'Associazione Pasticceri e Cioccolatieri, che si è svolto al Sigep di Rimini.
Il concorso era riservato agli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo ed ai Cavalieri del gelato artigianale. Ad assaggiare le delizie gelide e a stabilire i gusti capaci di sbalordire il palato, la giuria composta da Claudio Colombo, giornalista della rivista specializzata  “Il Gelatiere Italiano”, Gabriele Ferro, docente e componente della squadra Campione del mondo di gelateria 2008 (settore intaglio) e Claudio Pica, Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.

Sul podio più alto ancora una volta Eugenio Morrone, già trionfatore del Gelato Festival. Indimenticabile il suo “mandarino tardivo”. Questa volta il titolare della gelateria “Il cannolo siciliano” al Pigneto, ha battuto tutti con il “mascarpino”.

Al secondo posto Rosario Nicodemo della gelateria “Roma's” di via IV novembre che ha conquistato con il gusto di “torrone morbido al pistacchio”. Un romano della zona Prati anche sul terzo gradino dei vincitori: Roberto Morales che si è esibito con il gusto “terre nostre”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazione italiana gelatierieugenio morronegelatieri romagelato romaroberto moralesrosario nicodemosigep






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.