A- A+
Roma
Il gelato più buono è in provincia di Roma: Matteo Grizi eletto gelatiere 2022

Matteo Grizi, gelatiere di Albano, ha vinto il premio come miglior gelatiere del 2022 al Sigep, Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.

A portarlo alla vittoria il suo gusto innovativo "Fiordicaffè", realizzato con una leggera nota di cedro e un croccante di pistacchio come leggera copertura.

Il titolo assegnato dal Sigep

Matteo Grizi, che gestisce due gelaterie (una ad Albano e una a Genzano) ha vinto il prestigioso titolo assegnato al Sigep di Rimini (la più importante Fiera del settore gelateria al mondo) di “Gelatiere dell’anno 2022”. L'uomo, di 37 anni e nato ad Albano, si è aggiudicato la finale realizzando, con degli ingredienti "a sorpresa" contenuti in una "mistery box", un nuovo gusto.

I precedenti premi

Matteo Grizi nel 2017 ha vinto il premio della giuria tecnica al Gelato Festival, è Ambasciatore del gelato artigianale italiano nel mondo ed è stato inviato nel 2019 dalla Regione Lazio in Europa per la divulgazione del gelato italiano, è stato selezionato tra gli 8 miglior gusto pistacchio alla Fiera digitale SIGEP 2021, ha vinto il titolo di migliore Giuria Tecnica al Gelato Festival 2017, si è classificato 5° al concorso dell’Associazione Italiana Gelatieri nel 2018 e 4° al Concorso Cioccolato al SIGEP 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gelateria italianagelatoitalianopremioromavincitore






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.