A- A+
Roma
Il grande beach volley torna a Roma. È sfida per il campionato del mondo

Dopo 11 anni il campionato del mondo di beach volley torna a Roma. Saranno dieci giorni di gare dal 10 al 19 giugno per i le coppie che si affronteranno al Foro Italico.

Le coppie da tutto il mondo, ben 48 per ciascun tabbellone (femminile e maschile), saranno distribuite in 12 pool. Le prime due classificate di ciascuna pool (24 squadre) e le migliori 4 coppie classificatesi terze (totale 28 coppie quindi) avanzeranno alla fase a eliminazione diretta (sedicesimi di finale).

Le rimanenti 8 squadre classificatesi terze nelle loro rispettive pool disputeranno i quattro incontri valevoli come lucky losers completando così il tabellone a eliminazione diretta con le 32 squadre ancora in gara (sedicesimi di finale). L'intera rassegna iridata prevederà 216 incontri durante i 10 giorni di gara.Delle 48 coppie partecipanti -sempre per ciascun tabellone, femminile e maschile- 25 sono state determinate dalla FIVB entry points (compresi i 2 posti garantiti all'Italia in qualità di Paese Ospitante). Alle 5 Confederazioni Mondiali sono stati assegnati 4 posti (intesi come coppie, squadre) ciascuna per un totale di 20 formazioni. Le restanti 3 squadre sono state determinate dall'assegnazione delle wild card.

"Questo - ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, organizzatrice dell’evento - è solo l’ultimo dei grandi eventi ospitati in questi mesi, dagli Internazionali di tennis, a Piazza di Siena, fino al Padel. Ci aspettiamo un campionato di volley bellissimo, per una disciplina che piace tanto, molto praticata, facile, sostenibile, green e innovativa”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beach volleyroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.