A- A+
Roma
Il Lazio è la regione dei super affitti. Prima nella classifica delle più care

Settecentosettanta euro al mese per una casa di 65 mq con due stanze: è il prezzo medio di un affitto nel Lazio, la Regione più cara d'Italia. Si conferma lo stesso quadro dello scorso anno. Segue a stretto giro il Trentino Alto Adige, con 740 euro e, in terza posizione, la Lombardia (685 euro). Tutte e tre le regioni mostrano, oltretutto, prezzi più elevati dello scorso anno. Fanalino di coda resta la Calabria, con poco più di 325 euro. E' quanto risulta da uno studio di Immobiliare.it.  
Ma quali sono le città più care d’Italia per i canoni di locazione? Se per i prezzi di vendita è Firenze a guidare la classifica, in questo caso Milano si prende la rivincita: servono circa 620 euro al mese per affittare un monolocale, e fino a 1.200 euro per un trilocale. Firenze e Roma occupano gli altri due posti del podio con prezzi simili tra loro: mediamente, 550 euro per un monolocale e tra 900 e 1.040 euro per un trilocale. Molto distanti Torino e Genova dove affittare un monolocale costa, rispettivamente, 330 e 315 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affittocaseemergenza casaimmobiliare.itinquilinilazio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.