A- A+
Roma
Il mare di Roma si mette in mostra: tutela e sviluppo sono un diritto unico

Una mostra per ridare centralità al mare di Roma e ricordare il lavoro fatto in questi anni per elaborare il Piano di Utilizzazione degli Arenili, un modello per per i comuni costieri della città Metropolitana. Questo sarà “Mare in Vista”: un percorso espositivo con tavole, guide esplicative e, al termine, anche un dibattito.

L’appuntamento è per venerdì 9 settembre dalle ore 10 alle 13 nella sala Laudato sì, ingresso da Piazza del Campidoglio. Dopo un iniziale tour attraverso 36 pannelli informativi e materiale audio-video per cogliere le novità del Piano, ci sarà una tavola rotonda.

Il Piano Urbano degli Arenili compie 2 anni

Sono passati due anni da quando nel 2020, il Pua fu approvato dal Municipio X. La riqualificazione ambientale della aree demaniali marittime, in particolare dei tratti di costa in stato di degrado, per conciliare il diritto di accedere liberamente e lo sviluppo turistico è sempre stata l’obiettivo di questo lavoro.

La tappa tracciata è il passaggio da 6.209 metri di spiaggia libera a 8.174 metri, dal 48 al 65 per cento. Solo nell’ambito urbano si supera il 55 per cento di spiagge completamente fruibili. Un grande risultato per ricostruire il rapporto dei romani con il loro litorale.

Per partecipare occorre registrarsi al link: https://forms.gle/W3kMzHZzDGvB61727.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliolitorale romamare di romamostra del mareostiapiano urbano degli arenili






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.