A- A+
Roma
Il miglior tatuatore del mondo è il romano Marco Manzo: battuti gli americani

Marco Manzo artista, scultore, tatuatore e piercer della Capitale è al primo posto della classifica 2022 dei migliori migliori tatuatori del mondo.

A Roma, al Tribal Tattoo Studio da oltre trenta anni Manzo esegue tatuaggi e piercing di altissimo livello anche a star e personaggi famosi. Vanta centinaia di interviste televisive nei principali TG, ed anche per questo può essere considerato il tatautore più famoso.

La classifica mondiale: al vertice Marco Manzo

Il tatuaggio diviene opera d’arte nelle mani di Marco Manzo. Un percorso che ha visto accogliere il disegno su pelle tra le forme d’arte, non solo espressione delle moda ma sintesi di un linguaggio personale che nel tempo ha conquistato contesti più eterogenei.

Secondo posto a Gurtado, Los Angeles

Nikko Hurtado , Tatuatore di Los Angeles, è uno dei massimi esponenti del tatuaggio realistico a colori: i suoi ritratti dettagliati sono immediatamente riconoscibili, ed è il tatuatore preferito di molte star tra le quali The Rock e Drake, lavora nel suo studio, il celebre Black Anchor.

Terso posto Simone Pfaff e Volker Merschky in Germania

Volko Merschky e Simone Pfaff ideatori del Trash Polka, un marchio registrato che fonde al suo interno naturalismo, surrealismo, fotorealismo con grafica ed elementi calligrafici utilizzando in prevalenza due colori, il rosso ed il nero che creano contrasti di forte impatto visivo. Vivono e Lavorano in Germania, nel loro Buena Vista Tattoo Club a Würzburg.

Quarto posto Bob Tyrrel, Detroit

Bob Tyrrel, con un background da musicista rock , è ad oggi uno dei più famosi tatuatori americani, specializzato in tatuaggi realistici che realizza nel suo studio di Detroit, in cui, da autodidatta quale è, riesce a fare emergere la sua grande abilità nell’utilizzo dei grigi e dei neri, che rendono i suoi lavori immediatamente riconoscibili e ambiti dai collezionisti di tatuaggi da tutto il mondo.

Quinto posto posto Steve Butcherm Corona, California

Steve Butcher è uno dei tatuatori iperrealisti famosi in tutto il mondo: i suoi lavori sono spesso influenzati dalla cultura pop ed ama realizzare tatuaggi che raffigurano campioni dello sport, star del cinema, musicisti e personaggi dei fumetti : la sua riconoscibilità lo ha portato ad essere spesso intervistato da media come ESPN e Usa Today. Lavora nel suo studio di Corona, California.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classifica mondiale tatuatorimarco manzotattootatuaggitatuatori






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.