A- A+
Roma
Il Pantheon diventa a pagamento: l'ingresso alla Basilica costerà 2 euro

Il Pantheon, il tempio romano nel cuore di Roma e oggi una Basilica cattolica diventa a pagamento.

 

Dal 2 maggio 2018 l'ingresso costerà 2 euro per tutti i visitatori, salvo per i fedeli che vorranno assistere alle funzioni religiose.

Nel Pantheon sono sepolti, tra gli altri, i Re d'Italia e Raffaello. Una struttura unica nel suo genere che lascia stupefatti i turisti provenienti da tutto il mondo con suo “occhio” al centro del tetto circolare visibile dai cosiddetti “balconi di Roma” come il Gianicolo.

Il Direttore Generale Musei del Mibact Antonio Lampis e il Camerlengo Monsignor Angelo Frigerio hanno firmato lunedì mattina le modifiche alla Convenzione che disciplina l'accesso dei turisti al complesso. Presenti anche il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini e il Vicario per la diocesi di Roma, Monsignor Angelo De Donatis.

Il costo del biglietto servirà a far fronte a una migliore valorizzazione e tutela del monumento, alle spese di manutenzione e a garantire una maggiore sicurezza durante le visite.

Sarà cura del Mibact avvisare i turisti riguardo allo stop delle visite negli orari della messa programmati dall'Autorità ecclesiastica.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accessoantonio lampisbasilicadario franceschiniingressopagamentopantheonromatempioturismoturistivisite






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.