A- A+
Roma
Il Pic-nic di Theodora: Muti, Placido e 800 sorrisi per i bambini in ospedale

Una giornata magica per donare un sorriso ai bambini in ospedale. E' il Pic-nic di Theodora Onlus, l'evento per per grandi e piccini, tra cui i testimonial Ornella Muti e Michele Placido che si sono fatti avvolgere dall’allegria e dai sorrisi che il caldo sole romano ha regalato.

L’evento benefico, ge si è svolto presso i Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è diventato ormai un appuntamento fisso per i romani, è un vero e proprio pic-nic in un’atmosfera festosa e colorata. Hanno partecipato in oltre 800, con classico plaid a quadretti per sedersi sul prato e tantissime squisitezze, dolci e salate, sono state distribuite durante questa allegra giornata di festa e amicizia.
Durante il pic-nic sono stati molti i momenti di gioco e divertimento per i bambini: oltre agli immancabili Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, il team di Abracadabra Eventi ha organizzato giochi, gare, balli e bubble show, con Flying Tiger sono stati creati gioiosi laboratori creativi, Fleming Home ha deliziato tutti i palati con nuvole di zucchero filato e Dolce Alice ha incantato grandi e piccini con il suo creativo laboratorio di cake design. I più sportivi hanno partecipato ai tornei di calcio e di volley, entrambi gestiti dallo straordinario Comitato romano di Theodora, con tanto di medaglie per i vincitori.
A conclusione, l'intervento del Presidente di Fondazione Theodora Onlus, André Poulie e del Colonnello Davide Angrisani del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma per rendere ancora più importante e celebrare questa bellissima giornata.
“Il gioco e il sorriso sono diritti fondamentali per tutti i bambini, soprattutto in ospedale. La gioia e l'entusiasmo dei bimbi che partecipano con le loro famiglie a quest’evento ci sostengono e motivano per continuare a regalare sorrisi e momenti speciali ai bambini in ospedale: i nostri sorrisi sono i loro!” ha spiega toEmanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

“E’ emozionante pensare che la felicità e l’allegria che caratterizzano queste tre meravigliose giornate arriveranno direttamente ai piccoli pazienti tramite le visite speciali dei Dottor Sogni” ha aggiunto Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento.

Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a supportare la missione di Fondazione Theodora Onlus.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beneficienzamichele placidoornella mutipic nicsorrisotheodora






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.