A- A+
Roma
Il prezzo delle genetica. "Arriva l'uomo 2.0"

“Sempre meglio! Come la genetica continua a migliorare la vita umana: a che prezzo?” E’ questo il tema della prossima “Lezioni sul Progresso”, l’iniziativa di Fondazione Telecom Italia per diffondere la cultura scientifica fra i più giovani.
Appuntamento lunedì 15 febbraio al Teatro Palladium di Roma dove si confronteranno sul tema Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università Tor Vergata di Roma e genetista con l’attrice Francesca Reggiani insieme a Natasha Stefanenko che modererà l’incontro.
 
Dopo avere trasformato l’approccio alle malattie semplici, la genetica sta studiando l’ereditabilità delle malattie complesse con risultati destinati ad impattare sulla sanità pubblica. Sarà possibile infatti  personalizzare la medicina rendendo possibile le identificazioni genetiche individuali con la creazione di farmaci su misura e fornendo indicazioni sugli stili di vita più appropriati.
 
Le “Lezioni sul Progresso” sono un ciclo di dieci incontri per avvicinare la scienza alle nuove generazioni. Ogni lezione è tenuta da un grande studioso, che interagisce con un esponente del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura. Un format originale in grado di unire scienza ed entertainment, per facilitare il coinvolgimento del pubblico più giovane e far capire a tutti quanto la scienza “entri” nella vita di ciascuno di noi.
 
Tutte le “Lezioni sul Progresso” sono trasmesse in live streaming su www.fondazionetelecomitalia.it e disponibili anche on demand. Si potrà partecipare alla conversazione sui social attraverso l’hashtag #LezioniSulProgresso.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
geneticatelecom






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.