A- A+
Roma
Il sindaco di Parigi boccia Roma e Raggi: “Capitale poco green, Milano meglio”

Roma, una città che non strizza l'occhio all'ambiente. La conferma arriva direttamente dalla gemellata Parigi, dove il sindaco della capitale francese Anne Hidalgo boccia l'operato in campo green della Raggi consegnando a Milano lo scettro di città più moderna.

 

Durante la presentazione delle nuova rete di piste ciclabili parigine, il sindaco Anne Hidalgo, rispondendo ad una domanda dell'Ansa, ha bocciato Roma definendola poco attiva in campo ambientale. “Non credo sia responsabilità di Virginia Raggi – dice Hidalgo –, ma Roma avrebbe da guadagnare iscrivendosi in un percorso più volontaristico dal punto di vista della trasformazione ecologica della città”.

Hidalgo ha poi reso omaggio alla “svolta” che ha avuto la città di Milano negli ultimi tempi. Per il sindaco di Parigi, il capoluogo lombardo ha “rubato” lo scettro alla Capitale, riuscendo a “captare” una modernità “che sarebbe bene tornasse un pochino anche a Roma”.

Roma è indietro in campo ambientale anche perché è priva dell'assessore all'ambiente dallo scorso 8 febbraio, giorno in cui Pinuccia Montanari ha rassegnato le sue dimissioni per la mancata approvazione da parte della giunta Raggi del bilancio Ama 2017.

Comune di Roma, habemus assessore al Verde: Raggi nomina Laura Fiorini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anne hidalgomilanopiste ciclabiliraggiroma ambientesindaco parigisindaco raggi






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.