Roma
Il sindaco ironizza: "Simpatico che a scatenare tutto sia stata la Rainieri"

"È 'simpatico' che tutto questo sia stato fatto dall'ex capo di Gabinetto, che di fatto è stata nominata con una procedura che io ritenevo illegittima, tanto che ho chiesto un parere all'Anac. Io volevo utilizzare un'altra procedura, invece mi è stato proposto di usare quella ex articolo 110. Io ho chiesto un parere all'Anac, e l'Anac si è pronunciata, sanzionando questa forzatura alla quale ero stata indotta sulla base di un parere difforme da quelli precedenti dell'Avvocatura".
Così il sindaco Virginia Raggi, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio, in merito alle perquisizioni effettuate ieri dalla Guardia di finanza in Campidoglio, nell'ambito dell'indagine sulle nomine dirigenziali.
"Questa vicenda sta assumendo dei contorni ridicoli. C'è la magistratura che lavorerà a fronte di un esposto di denuncia. Per fortuna il Pm ha l'obbligo di esercitare l'azione penale. Quando la magistratura chiede atti noi siamo lieti di fornirli: c'è massima trasparenza. E' interessante notare come l'unica persona che sia stata nominata con una procedura irregolare stia levando gli scudi. Ma è suo diritto farlo, che lo faccia e vada avanti. Noi collaboreremo al massimo con la Procura per fornire tutti i chiarimenti".