A- A+
Roma
Il Tg5 lascia Roma per Milano. Allarme Uil: “Mediaset non smentisce le voci”

“Siamo veramente sorpresi come sindacato per queste notizie che confermano nuovamente come imminente il trasferimento del Tg 5 Mediaset da Roma a Milano". Lo dichiara in una nota Pierpaolo Mischi - Segretario Nazionale Uilcom.


"Riteniamo, qualora fosse confermata in ambito aziendale, sia l'ennesima sconfitta per il sistema che dovrebbe avere a cuore anche l'occupazione di Roma - prosegue - Dopo la chiusura di Almaviva, la grave crisi Alitalia, la dichiarazione di trasferimento della sede Sky a Milano ora anche Mediaset. L’incontro informativo con i vertici della azienda qualche mese fa aveva di fatto tranquillizzato i lavoratori e noi come sindacato.
Siamo consapevoli della situazione particolare dell’azienda sul fronte dei dati di bilancio e di manovre in atto tra gli azionisti. Per giunta, siamo in una fase molto delicata per il rinnovo del contratto integrativo.
L'azienda al momento non smentisce e questo ci preoccupa. Qualora ci fossero invece decisioni in tal senso non potremmo che essere completamente contrari. Siamo quindi costretti a chiedere nuovamente ai vertici del gruppo di Cologno di confermare ciò che ci era stato dichiarato a Febbraio ovvero per la piena garanzia dei siti aziendali e dell'occupazione tutta. Vigileremo costantemente su qualsivoglia sviluppo organizzativo, la tutela dei lavoratori e la nostra priorità. Anche le Istituzioni, a tutti i livelli riflettano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colognoinformazionemediasetmilanotg5uilcom






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.