A- A+
Roma
Il virus colpisce la Ryder Cup 2022: la tappa romana a Marco Simone nel 2023
Caroline Wozniacki (Foto Instagram)

di Antonio Gazzellone

La pandemia da Coronavirus fa slittare la Ryder Cup 2020 e rivoluziona il calendario degli anni successivi. La notizia del rinvio della sfida tra Stati Uniti ed Europa, in programma sul suolo americano dal 25 al 27 settembre 2020, sul percorso del Whistling Straits  di Sheboygan (Wisconsin), è stata ufficializzata nel pomeriggio dell'8 luglio con una nota congiunta dalla PGA of America e dalla Ryder Cup Europe.

La gara in terra statunitense slitterà quindi al 21-26 settembre 2021.  Di conseguenza cambiano le date di tutte le edizioni della Ryder Cup calendarizzate fino al 2037: quella del 2022 al Marco Simone di Guidonia Montecelio, si terrà nel 2023. 

Si torna dunque ad edizioni ad anni dispari, consuetudine che era stata persa a causa del rinvio dovuto all'attacco terroristico alle Torri Gemelle nel 2011. Anche la celebre Presidents Cup, sarà rinviata di un anno all'autunno del 2022.

La Ryder Cup, terzo evento sportivo mediatico dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, era molto attesa negli USA. Infatti dopo la disfatta subita dall' American Team in terra di Francia nell'edizione 2018 a Parigi, contro il Team Europe del fantastico Francesco Molinari, grande è la voglia di rivincita degli americani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio gazzellonecoronavirusgolfguidoniamarco simonepandemiavirus






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.