A- A+
Roma
Immigrati senza contratto reclutati per il volantinaggio: “caporale” arrestato

Immigrati senza contratto reclutati per distrubire volantini. Scoperti tre giovani extracomunitari sfruttati da un "caporale", un romano di 62 anni.

 

L'uomo, con precedenti, è stato arrestato della Stazione di Frascati con le accuse di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Durante una serie di controlli presso il mercato settimanale in località Cocciano, i militari hanno notato nella giornata di mercoledì tre giovani extracomunitari impegnati in un volantinaggio pubblicitario, ritirando il materiale da distribuire da un uomo seduto in un furgone.

Dai controlli eseguiti nell’immediatezza, i ragazzi – un cittadino nigeriano, uno della Guinea ed uno ivoriano – sono risultati richiedenti asilo che, senza alcun contratto, erano stati “assoldati” dal 62enne che li coordinava nella distribuzione con un compenso pattuito, verbalmente ,di 10 euro ogni 1.000 volantini smistati, pagamento che veniva effettuato ogni 15 giorni. Il “caporale” è stato così arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    immigraticontrattolavorovolantinaggiocaporalesfruttamentobracciantiroma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.