A- A+
Roma
Impotenza e tumori: il falso medico bengalese curava tutto con l'omeopatia

Scoperto dalla Polizia di Stato uno studio medico clandestino gestito da un sedicente medico omeopata di origini bengalesi. Prometteva di curare qualsiasi malattia, dall’impotenza ai tumori. 

Insospettiti da un sostenuto andirivieni di cittadini asiatici, gli agenti della Polizia di Stato hanno svolto un controllo in una sartoria del quartiere Torpignattara.I poliziotti  del commissariato Torpignattara,  in collaborazione con i colleghi della Divisione Amministrativa e della Digos della Questura di Roma, in una stanza - posta all’interno rispetto al locale allestito con alcune macchine per cucire- hanno trovato un vero e proprio studio medico clandestino.

Nel locale sono state trovate schede dei pazienti, prescrizioni, biglietti da visita e brochure pubblicitarie, stampate in varie lingue. Lo studio era gestito da un cittadino di nazionalità bengalese, munito di un’asserita certificazione di medico omeopata, rilasciata nel proprio paese, ma privo del titolo all’esercizio della Professione medica riconosciuto in Italia, che prometteva di curare qualsiasi problematica di salute, dall’infertilità ai tumori. 

Oltre alla documentazione cartacea è stato sequestrato vario materiale ad uso “medico”, tra cui, oltre a medicinali prodotti in Europa, anche centinaia di flaconi di sostanze “omeopatiche” che il presunto medico miscelava per gli ignari pazienti e sulle quali sono ancora in corso accertamenti di laboratorio per l’identificazione della loro reale composizione.

M.A.H., 62enne di origine bengalese, ovvero il sedicente medico, è stato denunciato in stato di libertà per esercizio abusivo della professione medica.  Parallelamente l’attività è stata segnalata all’Ispettorato del Lavoro e sono state comminate le sanzioni previste per aver impiegato nella sartoria personale senza regolare assunzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bengalesefalso medicoimpotenzaomeopatiapolizia di statotorpignattaratumori






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.