A- A+
Roma
In banca con finta cintura bomba, disoccupato e pieno di debiti tenta rapina

Senza soldi e pieno di debiti tenta una rapina in banca mostrando una cintura esplosiva, che si è poi rivelata finta.

Momenti di terrore venerdì mattina nella banca Unicredit di piazza Trilussa a Setteville di Guidonia, dove un uomo di 57anni anni è entrato nella filiale di piazza Trulussa e ha seminato il panico.

Al direttore mostra una cintura esplosiva, che si è poi rivelata finta. I sei dipendenti e gli otto clienti riescono a fuggire, l'uomo viene fermato da un poliziotto in pensione, al quale rivela di essere disperato, disoccupato e pieno di debiti.

A raccontare quando accaduto è Alessandro D’Amico direttore della filiale Unicredit: “L’uomo italiano di circa 60 anni è entrato nella mia stanza chiedendo di aprire un conto. Ha chiuso la porta ed è rimasto in piedi con una valigia e indosso un giaccone rigonfio. Gli ho chiesto se sotto il giaccone avesse dei soldi in contanti e lui ha aperto la zip facendomi vedere il cinturone con un congegno luminoso e dei fili. Ho approfittato di un momento di distrazione per uscire dalla stanza e allertare i sei impiegati e i clienti, una decina. Siamo tutti scappati fuori, allontanandoci in una piazza attigua. Lì un cliente ha chiamato i carabinieri, mentre un agente in borghese sul posto per caso, ha deciso di avvicinarsi a lui, che nel frattempo era uscito dalla banca, e lo ha bloccato”.
Poi l'uomo è stato bloccato da un agente che poi è risultato essere un poliziotto in pensione.
"Anche quando è stato bloccato dal poliziotto in borghese - prosegue D'Amico - ha detto di essere disperato e che la cintura era finta. Ho avuto paura per me e per le altre persone che erano nella filiale: 6 dipendenti e 8 clienti. Fortunatamente in un attimo sono riuscito ad aprire la porta uscire e far scappare tutti a una distanza di sicurezza. Temevano che potesse farsi esplodere da un momento all'altro. La cintura sembrava vera aveva fili, un dispositivo con una luce e l'interruttore".

Secondo quanto riferito la finta cintura esplosiva era stata assemblata artigianalmente dal 57enne romano, che è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Tivoli per tentata rapina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
debitidisoccupatofinta bombaguidonialavororapina in banca






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.