A- A+
Roma
In bici dal Colosseo a Villa Ada: 45 km in sella alla scoperta del Grab Bike

Colosseo, Ponte Mammolo, villa Ada e ritorno. È il Grab Bike, il 12 maggio ciclopasseggiata da 45km tra le storiche mete di Roma per un tour in anteprima del Grab: Grande Raccordo Anulare della Bici.

 

In sella alla propria bici sarà possibile visitare il suggestivo museo a cielo aperto dell'Appia Anticpa, proseguendo per gli archi di trionfo degli antichi Acquedotti e i quartiere della street art. Poi ancora le grandi aree verde di Roma come la Riserva Naturale dell’Aniene e il Parco di Villa Ada, dove è prevista la sosta per il pranzo. È il Grab Bike, il tour organizzato da Legambiente, Fiab Roma Ruotalibera, VeloLove, Touring Club Italiano con il patrocinio dell’Eroica. L'iniziativa è l’anteprima della terza edizione dell’Appia Day, la grande giornata di festa della Regina Viarum, in programma domenica 13 maggio a Roma. Per partecipare alla Grab Bike occorre prenotarsi online, con il costo del biglietto, 15 euro, che comprende assicurazione, la t-shirt edizione limitata Grab e pranzo al sacco (vegetariano o non).

L'appuntamento è per il 12 maggio, ore 10, con partenza dal Colosseo. "Il tour non è particolarmente faticoso - assicurano gli organizzatori - ma chi vuole può non completare il giro, fermandosi alle tappe intermedie da dove si può tornare facilmente al Colosseo"

 

 

Tags:
biciclettagrabgrab bikecolosseovilla adapasseggiatapic-niclegambienteroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.