A- A+
Roma
In piazza Cavour è già Natale: abete e renne nonostante i 24 gradi e il sole

Mancano ancora 74 giorni al 25 dicembre, ma in piazza Cavour il Natale sembra essere arrivato in largo anticipo. Un alto abete addobbato con decorazioni rosse e dorate svetta davanti alla piazza di Camillo Benso Conte di Cavour.

 

L'albero è stato installato nella mattina di mercoledì 11 ottobre tra lo stupore di turisti e cittadini romani che si sono imbattuti nelle gigantesche renne bianche che ora dominano la piazza. Un anticipo sorprendente sulla storica data che generalmente dà il via ai decori in città e nelle case dei romani: l'8 dicembre, festa dell'Immacolata.
L'albero ha trovato una collocazione nell'aiuola principale, in mezzo alle palme che di sicuro sembrano più adatte ai 24 gradi che al momento abbracciano Roma e al solleone che da giorni regna sulla Città Eterna. Temperature da inizio giugno, insomma, e decori propriamente invernali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 dicembre8 dicembreabeteaddobbialbero di nataleanticiponataleottobrepiazza cavourrenne






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.