A- A+
Roma
Incendi Roma, torna la teoria del complotto. Ma in principio fu Virginia Raggi

Incendi Roma, dalle infinte sterpaglie che crescono senza controllo, fino ai righi del Tmb Salario e oggi Malagrotta e Centocelle. Sindaco che vai complotto che trovi, perché prima di Roberto Gualtieri anche Virginia Raggi aveva gridato al complotto.

Era l'aprile del 2019, quando l'ex sindaco Virginia Raggi ospite di Giovanni Floris a La 7, gridava al complotto: A Roma siamo stati messi sotto attacco, tra incendi, furti e rotture di scale mobili”. Prima però la stessa Raggi aveva esposto al mondo intero la teoria del complotto sui frigoriferi, elettrodomestici abbandonati in ogni strada, seguendo un filo ideologico che avrebbe dovuto far cadere il sindaco sotto il peso dei frigoriferi abbandonati.

Cambia la stagione, cambia il sindaco ma il leit motiv per giustificare l'assenza di una gestione “ordinaria” della città non cambia. Se Malagrotta va a fuoco presumibilmente per un eccesso di carico dei depositi di rifiuti in attesa di essere trattati; se la zona di Centocelle va a fuoco perché la vegetazione da jungla è stata ridotta a migliaia di canne secche e basta il rogo di un rom a scatenare l'inferno, a salvare il primo cittadino di Roma c'è sempre la teoria del complotto. Per capire bene cosa è accaduto a Centocelle sabato scorso, basta guardare le immagini del drone dei Vigili del Fuoco: l'area in cui si è sviluppato l'incendio è quella degli autodemolitori e la propagazione è dovuta alla vegetazione incolta trasformata dal caldo e dalla siccità in tanti piccoli inneschi. Al netto delle teorie complottiste va aggiunta anche quella del suicidio collettivo degli autodemolitori che si sarebbe dati fuoco da soli.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
complotto contro romaincendi romaroberto gualtieriteoria del complottovirginia raggi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.