A- A+
Roma
Incendio al Pigneto: tragedia causata dal caro bollette. Appello dei sindacati
Vigili del fuoco Roma

L'incendio scoppiato domenica notte al secondo piano di una palazzina in via del Pigneto in cui ha perso la vita un'anziana, è partito da una candela. La famiglia, infatti, non riusciva a sostenere i costi delle bollette e quindi risparmiava. Appello di Cgil, Cisl e Uil: “Una tragedia: il Comune intervenga sul caro bollette”.

“L'anziana era costretta a letto dalla malattia - prosegue il comunicato congiunto diramato dalle categorie anziani dei tre sindacati - ed è morta nell’incendio divampato nel suo appartamento, causato da una candela accesa Da quello che leggiamo pare che fosse il modo dell’anziana e dei suoi familiari per risparmiare sulla bolletta. Una tragedia che non ci parla solo del dramma della povertà ma della difficoltà delle istituzioni nel dare risposte integrate a bisogni complessi”.

“Il Comune deve intervenire su questa emergenza sociale”

“Per uscire da questa emergenza sociale - prosegue il comunicato - abbiamo bisogno di ingenti risorse umane ed economiche, partendo dall’utilizzo dei 5 milioni di euro per il caro bollette che il Comune di Roma ha a disposizione, per non lasciare sole le fasce più deboli della società e della presenza delle istituzioni nel territorio e non avere un prefetto rende tutto più difficile".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianaappellocaro bollettecgilcislincendiopignetosindacatitragediauil






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.