A- A+
Roma
Inceneritore Roma; Raggi&Co in piazza contro Gualtieri: sfida da 7,4 mld
Virginia Raggi

Tra poche ore il Consiglio di Stato si dovrà pronunciare sull'inceneritore di Santa Palomba, oggetto di ricorso dei comitati locali e il Movimento Cinque Stelle chiama a raccolta i romani per un sit-in di protesta contro la scelta del sindaco di Roma.

L'adunata in Campidoglio è convocata dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle e dalla Lista Civica Virginia Raggi. E per l'opposizione sarà una specie di conta.

Scivono i consiglieri: “Sabato 2 dicembre alle 14:30 saremo in piazza del Campidoglio coi Comitati contro l’inceneritore voluto dal sindaco Gualtieri. Ribadiamo la nostra contrarietà a questo impianto, che avrà notevoli impatti negativi sull’ambiente e sulla salute dei cittadini”.

E sul Consiglio di Stato

“Un impianto la cui gara da ben 7,4 miliardi di euro è stata lanciata pochi giorni fa, senza neanche attendere la pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dai comitati, attesa fra due giorni. Assieme ai comitati e ai cittadini esprimeremo democraticamente, ma fermamente, il nostro dissenso nei confronti di questo impianto".

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.