A- A+
Roma
Incidente Corso Francia: “Condannare Genovese a 5 anni”. La richiesta del pm

Incidente Corso Francia: per la morte di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, le 16enni investite e uccise nella notte tra il 21 e il 22 dicembre dello scorso anno, la procura ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione di Pietro Genovese, il 21enne che era alla guida del Suv, per omicidio stradale plurimo.

La requisitoria del pm Roberto Felici si è svolta nell'ambito del processo in abbreviato che si sta celebrando davanti al gup Gaspare Sturzo. Prima dell’estate, infatti, la procura si era opposta a una precedente proposta di patteggiamento (due anni e mezzo di reclusione con sospensione della pena) che era stata avanzata dalla difesa dell'imputato.

"Sono partito con il semaforo verde e non ho visto le due ragazze attraversare. Ma non volevo uccidere nessuno nè volevo scappare. La mia vita è distrutta", ha ribadito Pietro Genovese al gup Sturzo. Il giovane, in aula, ha ricostruito prima la serata a casa di amici per festeggiare il ritorno di un amico dall’Erasmus e poi il rientro percorrendo Corso Francia dove Genovese ha detto di essere ripartito con il semaforo verde.

La mamma di Camilla Romagnoli attacca: "Genovese recitava un copione"

"Sono profondamente delusa dalle dichiarazioni rese in aula da Pietro Genovese, sembrava che stesse recitando a memoria un copione già scritto, lui era indifferente a quello che è successo, non si è neppure girato una volta verso di noi che gli stavamo dietro", si sfoga Cristina, la mamma di Camilla Romagnoli, al termine dell'udienza preliminare. Parlando con l'avvocato di parte civile Cesare Piraino, la donna ha espresso tutto il suo dispiacere per quanto dichiarato dall'imputato: "Avrebbe potuto chiedere perdono e non lo ha fatto. Si è limitato a dire che era affranto per quanto accaduto". Dello stesso tenore l'avvocato Piraino: "Genovese poteva anche risparmiarsi di ricostruire la dinamica dell'incidente, come ha fatto oggi. Ha detto delle cose false che non stanno in piedi assolutamente".

Loading...
Commenti
    Tags:
    incidente corso franciaincidente corso francia gaia e camillaincidente corso francia processogaia von freymanncamilla romagnolipietro genovesepm romacorso franciaomicidio stradale


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    i più visti
    i blog di affari
    Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    50° Anniversario AIAF 25 Gennaio 2021. Diretta streaming
    Covid, chiusura frontiere? Solo la UE dice no
    Massimo Puricelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.