A- A+
Roma
Incidenti stradali a Roma: due morti in poche ore. E' guerra sull'asfalto

Scia di sangue sulle strade romane: il bilancio degli incidenti stradali si aggrava di giorno in giorno, così come il numero dei morti.

Complice il maltempo e la pioggia, le strade senza manutenzione, la disattenzione degli automobilisti, quella di mercoledì è una giornata nera.
Intorno alle 6 un uomo di circa 60 anni è morto dopo essere stato investito sulla via Pontina al km 47,50, all'altezza di Aprilia in direzione Roma. Il conducente, un 30enne di Aprilia, si è fermato e ha prestato soccorso. Per il 60enne non c'è stato nulla da fare, è deceduto sul posto.
Poche ore dopo, sempre sulla via Pontina nuova un'altro incidente ha visto coinvolto un mezzo dell’Ama con rimorchio. Il sinistro è avvenuto al chilometro 18. Il mezzo si è ribaltato e ha divelto un tratto di guard-rail. Il conducente è stato trasportato in codice giallo al Sant’Eugenio.

In gravi condizioni invece è stato trasportato all'Umberto I un centauro travolto in via Maresciallo Pilsuski incrocio via Guidobaldo del Monte, zona Parioli. Gli agenti della polizia locale del II gruppo Parioli, stanno indagando per trovare conferme su quanto riferito da alcuni testimoni, secondo i quali, a causare l’incidente al ciclomotore su cui viaggiava la vittima, sarebbe stata una Smart il cui conducente non si è fermato per prestare soccorso. Sono al vaglio le immagini registrate dalle telecamere.

Codice rosso anche per una donna rimasta ferita poco dopo le 10 in via dello Stadio Olimpico all’altezza della discoteca Chalet. La donna era alla guida di una Fiat 500 quando, per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale del I gruppo Prati, ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi. E' stata trasportata in codice Rosso al Gemelli.
Sono meno gravi invece le condizioni del conducente di una delle tre auto rimaste coinvolte in uno scontro tra tre auto avvenuto poco prima delle 6.30 sotto la Galleria Giovanni XXIII in direzione Salaria, dall’ingresso di Pineta Sacchetti.

Fuori Roma, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, tra il tratto compreso tra Capua e Caianello in direzione Roma, al km 704, intorno alle 7 carambola tra un'auto e tre mezzi pesanti, di cui uno si e' ribaltato. Quattro le persone ferite. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 6 Tronco di Cassino, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i Vigili del Fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari.
Al momento il traffico e' bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma.

Un'altra vittima della strada ha perso la vita martedì pomeriggio in un incidente avvenuto in Via per Malagrotta tra una Mercedes A160 e una Mercedes Vito. Il giovane 29enne è morto sul colpo, mentre l’altro conducente è stato trasportato in ospedale all’Aurelia Hospital in codice giallo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incidenti stradalimorti sulle stradepirata stradaromasicurezza stradalevia pontina






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.