A- A+
Roma
Incubo dei politici e romana doc: addio Annarella. Il saluto dei partiti

Incubo dei politici, irriducibile donna di sinistra e romana doc: addio ad Annarella. Il saluto delle istituzioni.

 

E' morta a 91 anni la signora Annarella, personaggio cult da sempre presente a Montecitorio e Palazzo Madama. Senza peli sulla lingua e una parola giusta per tutti, per anni è stata l'incubo dei politici e l'idolo delle masse. Pensionata con 230 euro al mese, tra una parolaccia in dialetto ed un consiglio incarnava la voglia di rivalsa popolare dei romani, e non solo. Appena si è sparsa la notizia davanti a Montecitorio sono subito apparsi dei manifesti per ricordarle, tra il web scatta la corsa ai saluti. Una valanga di condoglianze trasversale, dal Pa all'M5S passando per i Verdi. Commosso il saluto dell'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, che, tramite Facebook, dice: “Con Annarella se ne va una vera democratica, una donna saggia, trasparente e di sinistra, che diceva sempre la cosa più giusta e non quella più conveniente. Mi mancherai”.

Tags:
politicaromanaannarellamortemontecitorioromamarino







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.