Indossa la mascherina e assalta farmacia, poi fugge sul litorale: arrestato
Il rapinatore ha svaligiato dell'incasso giornaliero, circa 550 euro, una farmacia a Roma Est e si è dato alla fuga: fermato dai carabinieri ad Ardea
Indossa sciarpa, cappello, mascherina chirurgica e, armato di cacciavite, assalta una farmacia a Roma Est per poi fuggire di corsa verso il litorale romano. Ma la fuga dura poche ore, con i carabinieri che fermano il bandito ad Ardea.
Sabato pomeriggio l'uomo, un 48enne di Albano Laziale pregiudicato, aveva rapinato una farmacia di via di Torre Nova portando via l’incasso giornaliero, circa 550 euro. Il malvivente, che inizialmente era riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce, è stato identificato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, intervenuti subito dopo il colpo, grazie all’analisi dei video registrati dall’impianto di videosorveglianza dell’esercizio e alla successiva attività d’indagine.
Dopo poche ore il 48enne è stato intercettato dai Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Anzio, mentre si trovava a bordo della sua autovettura ad Ardea.
Il rapinatore, che indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante la rapina, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e portato nel carcere di Velletri in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso dell’attività è stata recuperata anche gran parte della refurtiva.
A seguito del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del 48enne, il G.I.P. del Tribunale di Velletri ha disposto la misura cautelare da scontare in carcere.
Iscriviti alla newsletter