A- A+
Roma
Influncer e creator si danno appuntamento: nasce il festival dei social media

Sono gli “abitanti” dei social, spesso sottovalutati ma che nella realtà dei fatti sono ormai i perni della comunicazione di oggi. Influencer e i creator quest’anno avranno a disposizione un festival tutto intero per valorizzare il loro lavoro e mettersi in contatto a vicenda.

I creatori digitatali si danno appuntamento a Terni, dal 23 al 25 settembre, per il Terni Influencer & Creator Festival. Il festival è organizzato dall’associazione Umbra for the Future, in collaborazione Mncomm di Roma. Sarà una tre giorni scandita da panel, workshop, masterclass e anche un mercato dedicato ai creator per vedere da vicino le opportunità di business che possono nascere grazie al loro coinvolgimento.

Tic Festival: il Trio Medusa portavoce dell'evento

Il Tic Festival vuole essere il punto di contatto tra generazioni, ed è proprio il Trio  Medusa, il “Trio Creativo del Festival”, che si fa portavoce delle iniziative in programma. “L’organizzazione cercava qualcuno per la categoria boomer e allora eccoci”, esordisce il Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. “Saremo – dice il Trio - sopratutto spettatori curiosi di una realtà, come quella dei creator digitali, che velocemente cambia e inevitabilmente modifica anche il nostro approccio quotidiano ai media. Noi tre rappresentiamo i genitori di tutta Italia e facciamo questo per i nostri figli, infatti è grazie a loro che siamo entrati in contatto con questo fantastico mondo e sperando di “parlare la loro stessa lingua” proveremo a raccontare, a modo nostro, questo grande cambio di prospettiva”.

 

 

La direzione artistica sarà affidata al giornalista e autore televisivo, Marco Villa, con il contributo creativo di Francesco Lancia, autore e conduttore radiofonico. Tantissimi gli appuntamenti divisi per categorie che vanno dal gaming, al beauty passando per sport e viaggi, da armonizzare all'interno del fitto programma, perchè come dichiarano i direttori artistici: “Sono tante le agenzie di content creator che hanno già accolto con entusiasmo l'invito e con le quali siamo a lavoro per confezionare un festival per tutti”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunicazionecreatorinfluencerromasocial






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.