A- A+
Roma
Insulti 5Stelle a Malagò: "Mai prodotto, solo speso soldi pubblici"

Si parla di nuovo stadio della Roma ma nei trentatrè minuti di registrazione emergono due fatti inquietanti: l'assessore in pectore del Movimento Cinque Stelle, il professor Paolo Berdini, non conosce come dovrebbe il progetto presentato alla Regione Lazio e rivolge accuse pesantissime al presidente del Coni, Giovanni Malagò, apostrofandolo come "una persona che non ha mai prodotto, cioè ha utilizzato soldi pubblici". E visto che Berdini è convinto di quello che dice, raddoppia: "Lo dico oggettivamente, non come giudizio".
L'insulto a Malagò va in scena a Radio Radicale. E' una domenica addormentata anche dal maltempo, quando nella trasmissione "Fatto in Italia", condotta da Nicolas Ballario e con ospiti il fotografo Oliviero Toscani, il professor Berdini e il giornalista Ferdinando Magliaro, si discute di grandi opere. Berdini, indicato dai rumors come assessore all'Urbanista in pectore dell'eventuale Giunta Raggi, è in grande sintonia con la sequenza impressionante di No di Oliviero Toscani: No alle Olimpiadi a Roma nel 2024 e No al nuovo stadio della Roma, indipendetemente da ciò che porteranno in termini di lavoro i due progetti e dalle ricadute economiche del territorio. I No di Toscani sono no aprioristici, ispirati al profilo basso che dovrebbe tenere il Paese "in crisi economica", mentre quelli di Berdini tecnicamente dovrebbero arrivare da un esperto del territorio romano e che si appresta a governare lo sviluppo della città per i prossimi anni.
Dice Berdini a proposito delle Olimpiadi: "Allora io riprendo il tema che che ha toccato Oliviero (Toscani, ndr) e faccio questo esempio; adesso si sta parlando un' altra volta, truffando le  persone che con le Olimpiadi, e lo dice Malagò, una persona che che non ha mai prodotto, cioè ha utilizzato sempre soldi pubblici lo dico oggettivamente non non come giudizio".
La vicenda non è escluso che abbia strascichi giudiziari, mentre su quelli politici c'è da registrare l'assoluta coerenza del Movimento Cinque Stelle, contrario ad ogni opera, anche se realizzata con soldi privati. Tant'è che il professo Berdini scivola sul progetto dell'As Roma, quantificando le opere di urbanizzazione necessarie all'area dello stadio in un miliardo di euro, mentre i documenti consegnati alla Regione Lazio hanno una stima compresa tra i 300 e i 400 milioni.

ASCOLTA L'AUDIO DELLA TRASMISSIONE DI RADIO RADICALE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berdinicinque stelleconim5smalagòolimpiadi romaraggisamocarstadio roma






Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.