A- A+
Roma
Intossicazione alimentare a scuola, 26 bambini e 4 insegnanti soccorsi

Ventisei bambini e quattro insegnanti sono stati visitati a seguito di una presunta intossicazione alimentare dopo la consumazione del pranzo. È successo a Roma, nell'asilo nido comunale Mameli a Trastevere, in via Mameli 31. 

Ispezioni in corso

È in corso un'ispezione da parte dei Carabinieri nell'asilo nido comunale Mameli, a Trastevere, dove oggi ventisei bambini e quattro insegnanti sono stati visitati dai sanitari del 118 per una presunta intossicazione alimentare dopo la consumazione del pranzo. I bambini, di età compresa tra i 0 e 3 anni, e i quattro insegnanti, hanno tutti riportato rossore, prurito alla pelle e agli occhi mentre alcune insegnanti hanno avuto anche sensazione allergica di soffocamento. 

Il caso

Sul posto il personale del 118 Ares che ha visitato alcune maestre che, dopo le prime cure, hanno rifiutato trasporto in ospedale. Da sottolineare come all'interno delle cucine della scuola i pasti vengano solo riscaldati, di fatto cucinati e confezionati da una ditta esterna. 

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.