A- A+
Roma
Isabelle Huppert: la Festa del Cinema di Roma celebra l’attrice francese

Premio alla Carriera per Isabelle Huppert: la Festa del Cinema di Roma rende omaggio alla grande attrice francese. Dopo Notti Magiche di Paolo Virzì, Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis secondo italiano nella selezione ufficiale della tredicesima edizione.

Dopo Martin Scorsese, la kermesse cinematografica capitolina celebrerà la carriera della Huppert, interprete amata in tutto il mondo per i suoi ruoli profondi e complessi, e per l’inquietudine e l’anticonformismo dei suoi personaggi. Il premio alla carriera verrà consegnato dal collega Toni Servillo, con cui l’attrice parigina condivise il set nel 2012 di Bella Addormentata di Marco Bellocchio. L’artista, pluripremiata per Elle di Paul Verhoeven, ha collaborato con alcuni fra i più grandi cineasti europei e statunitensi, da Jean-Luc Godard ai fratelli Taviani, da Michael Haneke a François Ozon, da David O. Russell a Michael Cimino. Isabelle Huppert sarà protagonista anche di un Incontro Ravvicinato con il pubblico e commenterà una serie di clip selezionate fra i lungometraggi che hanno maggiormente segnato la sua vita. “Sono entusiasta di celebrare alla Festa del Cinema un’attrice di straordinaria sensibilità, finezza e profondità come Isabelle Huppert – ha spiegato il direttore artistico Antonio Monda – Una magnifica interprete umanista che riesce sempre a trasmettere, anche in ruoli difficili e drammatici, grande empatia verso i personaggi da lei messi in scena”.

Ma le novità non finiscono qui: Il vizio della speranza, la nuova pellicola di Edoardo De Angelis, sarà presentata nella selezione ufficiale della Festa del Cinema che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica. Il regista napoletano torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Indivisibili, premiato con sei David di Donatello e altrettanti Nastri d’Argento, e firma una storia di vendetta e riconciliazione che ha come sfondo il fiume Volturno e le terre che lo circondano. Protagonista Pina Turco, già vista nel cast di Gomorra - La serie. “Sono felice e onorato di ospitare alla Festa del Cinema un film che conferma il grande talento di Edoardo De Angelis – ha dichiarato Monda – Ciò che rende commovente e potente la pellicola è il modo in cui il regista riesce a raccontare la speranza all’interno di un mondo di desolazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemaedoardo de angelisfesta del cinema di romafilm romail vizio della speranzaisabelle huppertpremio alla carrieratoni servillo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.