A- A+
Roma

"Costituitevi subito. Mettetevi al più presto a disposizione delle autorità e delle forze dell'ordine. Solo così potete evitare di peggiorare la vostra situazione". E' l'appello che gli avvocati Cristiano Brunelli e Andrea Palmiero hanno lanciato questa mattina ai loro due clienti rumeni evasi domenica sera dal carcere di Rebibbia, rispettivamente Mihai Florin Diaconescu e Catalin Ciobanu.
"Florin negli ultimi giorni - ha raccontato l'avvocato Brunelli - era molto agitato per un residuo di pena che gli era stato appena notificato, di altri 2 anni e mezzo di reclusione, ma non immaginavo che potesse prendere una decisione simile. Fin quando era stato in carcere, non aveva creato alcun problema, era un ragazzo avviato verso il recupero. Il fatto è che spesso questi giovani vengono travolti da amicizie sbagliate e seguono i cattivi consigli".
Diaconescu, 28 anni, con precedenti per rapina e ricettazione, sarebbe dovuto uscire nel 2021. "Io spero vivamente che ponga fine alla sua fuga - ha concluso il difensore - e lo faccia in modo spontaneo per non peggiorare la sua situazione".
Dello stesso tenore, l'appello dell'avvocato Palmiero, che proprio domani, davanti al gup, in abbreviato, deve difendere Catalin Ciobanu da una duplice accusa: sequestro di persona e morte come conseguenza di un altro reato in relazione al decesso nel 2013, per infarto, di un commerciante egiziano, vittima di ripetuti episodi di estorsione e prelevato dalla sua abitazione per potergli dare una lezione: "Ho visto il mio cliente in carcere la scorsa settimana - ha detto il penalista - avevamo concordato la linea difensiva. Domani, davanti al giudice, lui avrebbe rilasciato dichiarazioni per dimostrare di essere innocente. Resto, dunque, perplesso per quanto accaduto. Il suo comportamento mi lascia molto stupito. Forse Catalin ha ceduto alla tentazione di un momento, ha preferito scappare. Non credo che l'evasione fosse premeditata. Per questo motivo lo invito a costituirsi urgentemente: abbiamo tutte le carte per poterlo scagionare da questa vicenda giudiziaria".

Tags:
evasi rebibbia







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.