A- A+
Roma
L'assassino di Che Guevara a teatro a 50 anni dalla morte del “comandante”

A 50 anni dalla scomparsa del “comandante”, Che Guevara torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Tordinona per uno spettacolo dedicato ai nostalgici e non solo. “EL – Che Guevara l'uomo dietro la leggenda”, tratto da libro di Edgardo de Habich e adattato e diretto da Luca Milesi va in scena in via degli Acquasparta dal 6 al 19 novembre.

 

A interpretare il rivoluzionario argentino sarà Antonio Nobili, che dismette i panni del dandy Oscar Wilde, protagonista del De Profundis e salpa sul Gramna, l’imbarcazione che nel 1956 partì dal Messico per portare la Rivoluzione dei Barbudos nell’isola di Cuba.
Lo spettacolo, già rappresentato con successo dagli stessi organizzatori nel 2012 e nel 2013, torna dunque sulla scena con una produzione dell'Associazione Culturale Enter in collaborazione con TeatroSenzaTempo. Accanto a Nobili sulla scena ci saranno Maria Concetta Liotta, Serena Renzi, Alberto Albertino, Francesco Sotgiu, Ilario Crudetti, Stefano Di Giulio ed Eleonora Zepponi.

In scena un piccolo sacerdote di montagna che in una notte di tempesta dà rifugio ad un ranger dell’esercito regolare boliviano, colto di sorpresa dalla pioggia. Il giovane prete, grande ammiratore del coraggio umano del Cristo di Vallegrande - come venne soprannominato il Che nei luoghi in cui trovò la morte – si trova faccia a faccia con l'assassino di Che Guevara. Ha inizio così una straordinaria “confessione reciproca” fra il prete e il soldato, alle spalle dei quali irrompono con la stessa carica rivoluzionaria che avevano in vita gli uomini protagonisti della Rivoluzione. La storia di “EL” procede per flash in appassionanti azioni collettive che coinvolgono l’intero cast di interpreti. Il piccolo prete conduce la macchina da presa attraverso il reciproco specchiarsi delle vite di Cristo e del Che.

 

Tags:
che guevaraspettacoloelel – che guevara l'uomo dietro la leggendateatro tordinonaluca milesiantonio nobiliedgardo de habich
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

i più visti
i blog di affari
Sottosegretari! La carica dei 101
di Maurizio De Caro
Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento
Monitoraggio robotico degli habitat naturali per un futuro più sostenibile
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.