A- A+
Roma
L'estate Romana vera: un mare di risate nel travertino de Le Terrazze Live Eur

Antonio Giuliani, Riccardo Rossi, Max Giusti, Giorgio Montanini, Antonello Costa e i comici di S.C.Q.R..: riparte le Terrazze Live, la kermesse che trascina in un mare di risate l'Estate Romana. In scena, al Palazzo dei Congressi di Roma, i protagonisti più brillanti della comicità. La Capitale non rinuncia quindi ad allietare e a divertire il proprio pubblico grazie ai fuoriclasse della risata.

Il programma artistico de Le Terrazze, giunto quest'anno alla VII Edizione, sarà arricchito da appuntamenti di spettacolo dal vivo e musicali, in collaborazione con E20 Spettacolo con “Cover The Top”, in cui la musica sarà protagonista indiscussa all'Eur, dalla prima serata fino a notte inoltrata, con proseguo dell'intrattenimento sulle console al Palazzo dei Congressi. Sul palco dedicato ai live, saliranno le Tribute Band dei Beatles “Beatles Story”, dei Genesis “The Coastliners & Dancing Knights”, di Ultimo & Fabrizio Moro “Sogni Appesi & La Band del Moro”, dei Pink Floyd “The Dark Zone”, dei Queen “Hot Spaces” e di Vasco Rossi “Asilo Republic”.

Ancora tre eventi speciali: il 31 luglio e il 3 settembre i concerti di Poli Ok, classe ’98, sveleranno un inedito lato romantico dell’artista grazie ad un mix perfetto di melodia e trap e, il 12 settembre, lo spettacolo “Luci (e ombre) della ribalta” della compagnia teatrale Cattive Compagnie, che negli ultimi anni ha inanellato importanti successi sia di pubblico che di critica.

Alla fine di ogni evento gli spettatori potranno trattenersi a Le Terrazze fino a notte fonda, accolti dal Cocktail Bar Danzante, a cura del direttore artistico Gianluca Neon, a cui si accede in modo gratuito (ad eccezione degli special events che potrebbero prevedere un biglietto d’entrata) e contingentato. L'intrattenimento della notte è affidato a Paolo Pompei, dj veterano delle console romane e tra i protagonisti della nightlife, le cui selezioni musicali saranno intervallate dalle esibizioni di Lory, voce simbolo delle notti, accompagnata dalle tastiere di Gianluca Ricciardi.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

  

IL PROGRAMMA

Sabato 25 Luglio

“S.C.Q.R. - Sono Comici Questi Romani”- Conduce Marco Capretti  

S.C.Q.R. Sono Comici Questi Romani, versione live, è la spumeggiante performance dal vivo della fortunata trasmissione televisiva sulla comicità romana andata in onda su SKY Comedy Central. Il Conduttore, da tipico romano innamorato delle espressioni della Città Eterna, avrà il ruolo di narratore e di spalla agli Attori-Comici che di volta in volta si avvicendano, irrompendo sulla scena

Sabato 1 Agosto

ANTONIO GIULIANI in “CoranAction”

L’occhio attento di Antonio Giuliani, pronto a cogliere sempre ogni dettaglio, questa volta ha fotografato l’azione (action) del coronavirus, che ha stravolto la vita di tutti noi.

Con il dovuto rispetto che il tema impone, ma al contempo la comicità diretta e tagliente che contraddistingue i suoi spettacoli, Giuliani analizza e ripercorre i paradossi delle varie fasi del lockdown, fino ad arrivare ad una considerazione sull’effetto quasi divino e provvidenziale che la pandemia ha generato in alcuni casi, come quello di aver fatto riscoprire a molti il senso della famiglia. Il comico romano fa in qualche modo da specchio verso la nostra società delle nevrosi che lui vive in prima persona. 

Un one man show che dopo momenti di riflessione conduce, con una risata continua, ad un epilogo terapeutico.

Sabato 8 Agosto

RICCARDO ROSSI in “Così Rossi che più Rossi non si può”

Riccardo Rossi impagina in un unico spettacolo vent’anni di carriera, portando sul palco i suoi innumerevoli ritratti di persone e situazioni analizzate nel suo modo assolutamente visionario e dissacrante. 

Michael Jackson che sfida Albano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo, la Filofax, le lettere alla rubrica della “Salute di Repubblica”, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un’intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica durante la sua carriera.

Rossi esagera ma non troppo, Rossi giudica ma non troppo, Rossi dipinge un quadro della quotidianità che se visto con i suoi occhi diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po’ così. Mai volgare. Mai scurrile. Mai trash. Sincero. Vero. Onesto. Sino all’ultima parola. Sino all’ultimo ricordo. Sino all’ultimo sketch. Insomma, Riccardo Rossi in questo show la vede “alla Rossi”, in un modo che più Rossi non si può.

Sabato 22 Agosto

ANTONELLO COSTA in “E’ meglio che faccia da solo”

In scena i personaggi che hanno reso noto Antonello come Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, il Karacose, il Kitmancula famosa danza russa e il Salsero. Il tutto intervallato dal corpo di ballo e dai numeri musicali, biglietto da visita dell’originalità di Antonello, come Chaplin - Jackson, Totò break, L’infermiera e le nuove macchiette e personaggi dall’ultimo spettacolo teatrale “Mastercost lo spettacolo è servito”. La regia e i testi dello spettacolo sono di Antonello Costa. Uno spettacolo coinvolgente, con la partecipazione di Annalisa Costa e 2 bellissime ballerine, per tutta la famiglia, da non perdere assolutamente.

Sabato 29 Agosto

GIORGIO MONTANINI con “Come Britney Spears – Covid19 Version”

Il comico sceglie, consapevolmente, una forma espressiva specifica e rigorosa, per veicolare emozioni pensieri e opinioni. Sceglie il palco. Quando l’emotività del momento porta tutti quanti all’istintiva condivisione e liberazione, il comico ha il dovere di rispettare un religioso silenzio. La scelta del palco non concede la libertà di sfogarsi sull’onda dell’emotività. Per il profondo rispetto che deve alla sua scelta, non vomita nel calderone.

Metabolizza e trasforma ogni stimolo istintivo in un pensiero strutturato. Un pensiero scevro dell’emotività che, però, l’ha generato. Quando l’artista si confonde in mezzo alla bolgia e non si riesce più a distinguerlo dal resto... smette di essere un artista.

Sabato 5 Settembre

MAX GIUSTI in “Va tutto bene 2020”

Se c’è un anno nella storia recente in cui non va tutto bene è proprio il 2020, un anno che ci ha costretti ad incrementare il significato delle parole “incredibile” e “impossibile”! Max Giusti non è impazzito; come tutti gli italiani ha voglia di mettersi alle spalle un periodo no e ritrovare quella meravigliosa “normalità” che una volta, spesso ci trovavamo a criticare!  Tra la nostalgia di un passato recente e un presente che nessuno aveva osato immaginare, Max vuole intrattenere il pubblico alla sua maniera, regalando due ore di risate e di spensierato buonumore, in cui poterci illudere che vada veramente tutto bene. È uno show in cui il comico, accompagnato dai suoi fedelissimi musicisti, si confronta costantemente col pubblico, che pian piano diventa parte integrante dello show, perché dopo aver visto gli spettacoli “a porte chiuse” possiamo dirlo: il pubblico è il vero spettacolo! E allora, seppur distanziati, facciamoci sentire… forte!

LE TERRAZZE “COVER THE TOP”

Venerdì 24 Luglio 

Beatles Story – BEATLES TRIBUTE BAND

Giovedì 30 Luglio

The Coastliners & Dancing Knights – GENESIS TRIBUTE BAND

Venerdì 7 Agosto

Sogni Appesi & La Band del Moro - ULTIMO & FABRIZIO MORO TRIBUTE BAND

Venerdì 21 Agosto

The Dark Zone – PINK FLOYD TRIBUTE BAND

Venerdì 28 Agosto

Hot Spaces – QUEEN TRIBUTE BAND

Venerdì 4 Settembre

Asilo Republic – VASCO ROSSI TRIBUTE BAND

Sabato 12 Settembre

CATTIVE COMPAGNIE in “Luci (e ombre) della ribalta”

ORARIO INIZIO SPETTACOLI/CONCERTI Ore 21,30

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonello costaantonio giulianiestate romanaeurgiorgio montaninile terrazzemax giustiriccardo rossi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.