A- A+
Roma
L'impero romano c'è: in Manovra 300 mila euro per i fuochi d'artificio a Roma

I passato ritorna sempre. Accade per l'Impero Romano che tanto suggestionò la Giunta Alemanno che, a pochi mesi dall'investitura affidò all'associazione storica IV Invicta la riscoperta della Girandola di Castel S. Angelo, evento evocativo creato da Michelangelo.

All'ora assessore alla Cultura era Federico Mollicone che oggi è deputato e membro della Commissione Cultura, ora anche primo firmatario di un emendamento alla manovra economia per autorizzare la spesa di 300.000 euro annui, a decorrere dal 2023, per la concessione di un contributo da parte del Ministero della Cultura per il sostegno delle attività di rievocazione storica de "La Girandola" di Roma.

"Considerata divulgazione scientifica"

Oltre a Mollicone, sicuramente ben felice di dare nuova vita alla sua creatura, le firme di Rita Dalla Chiesa di Forza Italia e Rossano Sasso della Lega.Nel testo si legge che il contributo, erogato entro il 30 giugno di ogni anno, sarebbe destinato al finanziamento dell'attività scientifica di divulgazione della Girandola di Castel Sant'Angelo tramite convegni e mostre, della programmazione, dell'allestimento e della rappresentazione della rievocazione storica tramite la pirotecnia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico molliconefratelli d'italiagiorandola castel sant'angeloimpero romanorita dalla chiesa






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.