A- A+
Roma
L'incendio riduce in cenere 10 ettari. Pontina ancora chiusa

Devastati dalle fiamme dieci ettari di campi e pascoli: un incendio di dimensioni gigantesche quello divampato lunedì pomeriggio all'altezza di Castel Romano e che da due giorni paralizza la via Pontina, chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Secondo i primi rilievi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma del Corpo forestale dello Stato, sembrerebbe che il punto di origine del rogo debba collocarsi immediatamente a ridosso di una piazzola di sosta situata lungo la Via Pontina in direzione Pomezia all’altezza del Km 24 nella zona di Castel Romano.
Il Corpo forestale dello Stato sta indagando sulle cause. La strada è ancora off limits per la messa in sicurezza, visto che i pini che costeggiano le due carreggiate sono state gravemente danneggiati.
A spegnere le fiamme è intervenuto l’elicottero AB412 Eagle 27 del Corpo forestale dello Stato da Roma Urbe che ha effettuato 12 lanci in due ore di attività e un altro della Regione Lazio, oltre a squadre dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Nella mattinata di martedì due elicotteri della Regione Lazio hanno ultimato spegnimento e bonifica. Si sono avvicendati nella sorveglianza dell’area i comandi stazione forestale di Roma Natura, Palombara Sabina, Rocca di Papa e Pomezia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corpo forestalefiammeincendiorogovia pontinavigili del fuoco






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.