A- A+
Roma
L'Inps vende a Roma Capitale 120 immobili per uso abitativo: ecco la lista

Stamane, presso Palazzo Wedekind a Roma, è stato firmato l’atto per la vendita di 120 appartamenti, di proprietà dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) a favore di Roma Capitale, per un importo complessivo di 15,6 milioni di euro.

Dal Tuscolano alla Magliana

Gli alloggi – riferisce una nota – sono dislocati in tre zone della città: nel quartiere Tuscolano-Don Bosco (68 unità immobiliari), nel quartiere Torrino (48 unità immobiliari) e in zona Magliana (4 unità immobiliari). L’atto di compravendita è stato stipulato dai direttori del Patrimonio delle due amministrazioni: Ferdinando Montaldi per l’Inps e Tommaso Antonucci per Roma Capitale.

Iniziative future

Dopo la firma dell’atto di compravendita, gli uffici dell’Inps e di Roma Capitale hanno avviato le attività finalizzate a valutare ulteriori iniziative congiunte da intraprendere, tra cui la progettazione di un’ulteriore cessione di appartamenti liberi per far fronte all’emergenza abitativa della Capitale e l’analisi dei terreni di proprietà dell’Istituto siti nel territorio comunale che possono essere ceduti a Roma Capitale per il soddisfacimento di servizi alla cittadinanza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appartamenticaseinpsroberto gualtieriroma capitalevendita






I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato

I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.