A- A+
Roma
L'invasione degli ultra tatuaggi. Cercasi corpo per creare opera d'arte

Più di cento tatuatrici da tutto il mondo saranno nella Capitale sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 per la quinta edizione della The Other Side of The Ink. Fan del tatuaggio e semplici curiosi potranno osservare le artiste all’opera o persino essere loro stessi “l’opera”, grazie ai lavori dal vivo che verranno eseguiti durante la manifestazione da più di cento artiste partecipanti.

L’ascesa delle donne nel mondo del tatuaggio è stata determinata da alcuni fattori fondamentali tra i quali la grazia e sensibilità del tocco, l’abilità nell'unire colori sgargianti e tratti sottili, nell’eliminare contorni e usare nuovi stili come i tatuaggi watercolor (o acquarello), o tatuaggi di fantasia che raffigurano personaggi di manga e cartoni animati.

Dalila Iardella show
La bravura di queste artiste ha portato la necessità di creare un evento fatto apposta per loro. Tra le più importanti tatuatrici presenti in questa prima edizione della “The Other Side Of The Ink” troviamo: Skinwear - Debora Visco, creatrice della locandina,  Avtonomovtattoo - Marina Avtonomova, Cecilia Paganelli - Cecilia Paganelli, Core Latino-Emanuela Fociani, Cutter Cat - PaulaAlarcon Fernandez, Cristina Cristo - Cristina Cristo, Elisa Brusati-Elisa Brusati, Korpus Domini Roma-Irene Gipsy Divisi, Inc Heart -Sara Frusciante, Latin Angel- Carina Roma, Rebeca Lopez - Rebeca Lopez, Julieta Garcia - Julieta Garcia, Kuat Family- Dalila, Studio XIII Gallery-Noemi Sorrentino. Particolarmente rilevante la rappresentazione della bellezza del corpo femminile con la sua sensualità e sessualità, come mostrano i tatuaggi di Dalila, fidanzata del neo vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con Occidentali's Karma.

L'arte del colore e del tratto
Anche quest’anno la convention offre ai visitatori degli eventi paralleli legati al mondo dell’arte, curati da Betty Soares. Oltre ai contest e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention si alterneranno sul palco Nera Qamar, che si esibirà in una sensuale danza orientale, Mister e Miss Bo, che proporranno un interessante freakshow, Japo, giocoliere che farà divertire il pubblico, Alice Moon, body painter ed attrice, Les Jambettes, can can dancer. A presentare gli spettacoli sarà Biancanevius. Un mix da sogno che celebra Roma come uno dei centri culturali più all’avanguardia al mondo puntando per la prima volta esclusivamente sul “femminile”. La manifestazione cresce sempre di più, tanto da avere come partner la Fashion Look Academy, una vera e propria accademia dedicata al mondo della bellezza, dell'estetica e dei tatuaggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dalila iardellafrancesco gabbanisanremo 2017tattotatuaggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.