A- A+
Roma
L'invasione dei russi da un casolare sull'Appia Antica. É il Natale ortodosso

Saranno almeno 250 le persone che tra due giorni daranno vita alla Festa delle stelle in un antico casolare della Capitale. Personalità politiche, imprenditori, sponsor tutti insieme per una kermesse che ricrea l'atmosfera tipica del Natale ortodosso. Tra canzoni e divertimento, la serata sarà anche l'occasione per creare rapporti d'affari con i russi che vivono e lavorano in Italia.


La festa ha attirato l'attenzione anche di operatori turistici appartenenti alle repubbliche dell'ex Unione Sovietica, a Francia, Israele e Canada.

Sotto il profilo artistico, l'evento clou sarà uno show dal titolo “Sanremo dei cover”, per omaggiare la musica leggera italiana e il genere dell'imitazione, molto apprezzata dal mercato russo. “Uno stile di musica così popolare negli anni 80' nell'URSS come la musica leggera italiana suscita sentimenti nostalgici nei russi residenti in tutto il mondo”, le parole della manager dell'agenzia organizzatrice Chouryguina Elizaveta.

Tra le novità di questa edizione la collaborazione della Società Internazionale dei Russoparlanti di tutto il mondo con la conferenza sulle diaspore russe. Attraverso i  media,  youtube e i vari canali social verrà diffuso un cortometraggio della serata. Prevista la partecipazione di numerosi giornalisti, in particolare è attesa la tv russa LifenewsTV, emittente che ha un seguito di circa 60 milioni di spettatori.  La festa sarà gemellata con una simile in programma in un famoso locale di Mosca. Previsti collegamenti tra i due eventi per brindare tutti insieme al Natale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appia anticanatale ortodossorussirussi a roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.