A- A+
Roma
L'invasione delle carcasse: oltre 500 veicoli abbandonati rimossi quest'anno

Veicoli abbandonati. Auto, ma anche carcasse di motorini, privi di targa e delle parti essenziali: sono già  più di 500 quelli rimossi dall'inizio dell'anno da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio capitolino.

In particolare, nel territorio del VI municipio, grazie alle segnalazioni dei cittadini e ad una capillare attività di monitoraggio da parte degli agenti del VI Gruppo "Torri", è stato possibile individuare alcune zone maggiormente colpite da tale fenomeno e in poche settimane sono stati oltre 60 i mezzi in stato di completo abbandono, tra auto, moto, ma anche camper e autocarri, rimossi. Un'attività di contrasto al degrado ambientale, quella portata avanti dai Reparti Tutela Ambiente delle varie Unità Territoriali, che comprende varie fasi operative: dagli accertamenti e notifiche, procedure previste dalla legge, fino  all'effettiva rimozione dei veicoli non più circolanti e abbandonati sul suolo pubblico.

Commenti
    Tags:
    invasionecarcasseveicoli







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.