A- A+
Roma
L'omaggio di Roma al comandante Pino Wilson. Il saluto in Campidoglio

Roma saluta per l'ultima volta Pino Wilson, ex calciatore laziale, morto domenica a causa di un ictus. A omaggiare lo storico capitano anche il sindaco Gualtieri.

Roma Capitale omaggia l'ex capitano calcisistico con una camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio durata dalle 10 alle 18 di lunedì 7 marzo.

Lo storico ex capitano della Lazio, da anni opinionista radio e tv, è morto domenica 6 marzo a causa di in ictus.

Campione d'Italia con la Lazio nel 1974

Campione in campo e molto amato al di fuori, sono stati tanti i giornalisti e gli esponenti del mondo del calcio a omaggiare Pino Wilson in queste ore. Nato in Inghilterra, a Darlington , 77 anni fa, Giuseppe ‘Pino’ Wilson si trasferì a Napoli, città della madre, con la sua famiglia sin da piccolo. Cominciò a muovere i primi passi nell’Internapoli, dove in attacco c’era Giorgio Chinaglia e proprio con quest'ultimo, nel 1969, passò alla Lazio. Con la maglia biancoceleste vince lo storico e primo scudetto del 1974 e rimase nella capitale fino al 1980.

Il saluto della SS Lazio

Presente alla camera ardente, oltre al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la delegazione della società sportiva Lazio con il direttore sportivo Igli Tare, il direttore della comunicazione Stefano De Martino e il portavoce Roberto Rao.

Assessore Onorato: "Intitoleremo un parco a Pino Wilson"

L'assessore al turismo, sport e grandi eventi di Roma, Alessandro Onorato, ha omaggiato l'ex capitano in visita alla camera ardente: “Grande commozione per la scomparsa di Pino Wilson, un grande atleta che ha scritto pagine indimenticabili della storia calcistica della Lazio". “Oggi abbiamo voluto rendergli onore nella sala della Protomoteca. Nelle prossime ore -annuncia Onorato- predisporremo una memoria di Giunta per intitolargli un parco o un’area verde della nostra città. Il suo ricordo vivrà con noi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciocampidogliocapitanogualtierimortopino wilsonromass laziotare






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.